Condizioni di Vendita
Oggetto del contratto
Le
presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e
di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Agriverde sas di Lorenzo Trofini (da ora Agriverde sas),
con sede legale in via San Lorenzo 178, 66054 Vasto. Ogni operazione
d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e,
per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla
normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Agriverde sas e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Agriverde sas.
Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie
modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte
le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di
accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di
seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Agriverde sas
al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative
schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda
descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa
delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti
accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto
all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo
generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo
prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Agriverde sas mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Agriverde sas. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Agriverde sas garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
.
Diritto di recesso
Ai
sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia
una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla
propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto
indicando nel modulo d'ordine a Agriverde sas un
riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di
acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e
senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Agriverde sas una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Agriverde sas provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Agriverde sas entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il
diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è
possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
(es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si
applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati
(compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed
eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi,
ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola,
riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va
evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi
direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro
magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Agriverde sas
darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi
dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di
sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui
scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in
questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente
per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di
recesso;
Agriverde sas non risponde in nessun modo per
danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni
non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà
esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal
trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino
rovinati, Agriverde sas provvederà
a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non
superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di
ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Agriverde sas provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Agriverde sas accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Agriverde sas provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
La garanzia “ Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.
Garanzie
Tutti i prodotti venduti come nuovi da Agriverde sas
sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla
garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le
modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della
confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un
Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto
dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti
da Agriverde sas .