Juventus – Milan si affrontano il 3 gennaio 2025 per la seconda semifinale della Supercoppa italiana. La Juventus partecipa per aver vinto la Coppa Italia, mentre il Milan per essersi piazzato secondo nello scorso campionato alle spalle dell’Inter.
Juventus – Milan: come arrivano alla gara
La Juventus da quest’anno ha cambiato corso affidandosi a Thiago Motta che lo scorso anno è riuscito nel miracolo di portare il Bologna in Champions League, ma fino a questo momento pur essendo l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A non sta rispettando le aspettative estive.
- Durante i posti di blocco stanno iniziando a chiedere un documento che quasi nessuno conosce: il modello TT2119. Ma è davvero obbligatorio?
- Coltivate gli avocado sul davanzale della finestra. Tutto ciò di cui avete bisogno è della frutta del supermercato e di uno stuzzicadenti.
- Buttatelo via immediatamente: gli esperti confermano i pericoli che corriamo con questi accessori in cucina
- I segni zodiacali che cambieranno radicalmente vita nel 2025 Vivranno molte situazioni inaspettate
Quello juventino è stato un calciomercato altisonante con l’arrivo di calciatori del calibro di Nico Gonzalez, Koopmeiners e Conceição giusto per citarne alcuni, ma il distacco attuale dal duo di testa formato da Atalanta e Napoli è già di 9 punti. Troppi i pareggi conquistati dalla squadra di Motta falcidiata anche da diversi infortuni.
La Supercoppa può essere l’inizio della svolta per iniziare il 2025 con un trofeo, ma le avversarie sono agguerritissime.
Il Milan ha esonerato il tecnico Fonseca dopo il pareggio contro la Roma e si è affidato a Flavio Conceição, che alla sua prima panchina in rossonero si troverà subito di fronte il figlio.
La squadra rossonera più volte contestata dal proprio pubblico in questa prima parte di stagione, adesso si trova ad una svolta con i calciatori che non avranno più scuse e chiamati alle loro responsabilità, su tutti Leao e Theo Hernandez, quelli che più hanno deluso nell’era Fonseca.
Si passa quindi da un allenatore portoghese ad un altro, con Flavio Conceição alla sua prima panchina italiana dopo aver meravigliato in patria con il Porto.
C’è sicuramente tanta curiosità per vedere il primo Milan del nuovo tecnico, che al momento non dovrebbe stravolgere il metodo tattico utilizzato dal suo predecessore.
Il pronostico
Partita da dento o fuori e molto importante per le due compagini. I maggiori bookmakers con licenza ADM/AAMS vedono la Juventus leggermente favorita per la vittoria entro i 90 minuti regolamentari con una quota massima di 2.40. La vittoria del Milan invece si può giocare ad un massimo di 3.20, mentre il pareggio al termine dei tempi regolamentari è dato a 3.30.
Probabili Formazioni
Thiago Motta dovrebbe affidarsi ai trequartisti Yıldız, Koopmeiners e Conceição a supporto della punta Vlahović. A centrocampo ancora preferito Thuram a Douglas Luiz.
Flavio Conceição dovrebbe schierare la formazione con il 4-3-3 con Pulisic, Jimez e Morata nel settore avanzato. Out Leao, Okafor e Chukwueze.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yıldız, Koopmeiners, Conceição; Vlahović. Allenatore: Thiago Motta.
Milan (4-3-3): Maignan; Emerson, Gabbia, Thiaw, Hernández; Fofana, Reijnders, Bennacer; Pulisic, Jimenez; Morata. Allenatore: Sergio Conceição.
Juventus – Milan: dove vederla
La Supercoppa italiana è un’esclusiva Mediaset, quindi Juventus – Milan sarà trasmessa su Canale 5 con inizio alle ore 20.00 ed in streaming su Infinity Plus.